Passa ai contenuti principali

Il suono della neve di Alexandra Rose


Buon pomeriggio reader!

Oggi vi parlo dell'ultima lettura che ho concluso. Ringrazio la scrittrice per avermi fatto leggere questa storia stupenda. 

Nonostante il suo innato talento, Daisy si è sempre tenuta lontana dai riflettori a causa del suo carattere timido. Nel momento in cui poggia le mani su una tastiera, però, diventa parte della melodia e si spoglia di ogni insicurezza. Sente che tutto sta per cambiare quando la manager dei Poison Dust ascolta la sua esibizione in un pub e le propone un contratto. È l’opportunità per far conoscere al mondo la sua musica, ma è anche l’inizio di qualcosa di più. Scoprirà di dover condividere l’appartamento con l’intera band, compreso il vocalist: Yukine Kimura, dai delicati lineamenti orientali e dall’animo tormentato. Lei lo detesta da otto anni. Lui ha promesso di dedicare la sua vita esclusivamente alla musica. Ma Yukine e Daisy impareranno che il filo rosso del destino è impossibile da spezzare.

Yukine è un bellissimo ragazzo giapponese freddo, enigmatico e che nasconde qualcosa. 
Daisy è una ragazza in carne, capelli rossi e lentiggini con una personalità dolce, sensibile ed è spesso molto insicura.
Una cosa lì accomuna, l'affetto per il fratello di Daisy, Liam, e l'amore incondizionato per la musica.
Cosa  lì ha spezzati 8 anni prima? Cosa ha reso Yukine così freddo e distante. Non è così che Daisy lo ricorda. 

Amate la musica? Amate le storie sulle seconde opportunità? .

 Ora che sono passati anni, i due si ritrovano e sono cambiati: lui pensa solo alla musica, lei è confusa. 
Basta una scintilla, uno sguardo per ripensare agli otto anni passati, al dolore che si rifà vivo dentro il cuore di Daisy.
È difficile trovare le parole per descrivere questo Music romance. 
È stato un viaggio bellissimo. 

"Da lontano, sento il rumore del mare 
Attraverso un sogno, oltre l'orizzonte 
Andando verso quel posto che diventa più nitido 
Prendi le mie mani ora
Sei la causa della mia euforia 
Euphoria - BTS

Ad ogni capitolo potrete ascoltare una canzone perfettamente collegata al testo. 
E devo dire che se amate il kpop è un motivo in più per non perderlo. 
Tanti riferimenti al Giappone, varie parole con il loro significato che ho molto apprezzato e troverete anche riferimenti a piatti giapponesi che mi hanno fatto venire fame. 

Ho voluto leggerlo con calma, senza fretta, gustandomi ogni pagina e ascoltando ogni canzone scritta all'inizio di ogni capitoli.

Devo dire che sono pochi i libri che mi hanno fatta piangere ed emozionare e questo è entrato ufficialmente nella lista emotiva.  

Cosa mi è piaciuto? Tutto!

Le canzoni collegate ad ogni capitolo mi hanno fatto fare delle piccole pause, facendomi fermare ad ascoltarle prima di continuare a leggere. 
Troverete BTS, ASTRO, GOT7 e tanti altri idol. 

È la primissima volta che mi innamoro così tanto di un libro col Pov in terza persona.

Cosa non mi è piaciuto?
Nulla. Ma..... Avrei tanto voluto sapere di più degli altri membri della band e soprattutto di Sophie 🤭 ma non dico altro. 

"Non vedi la realtà perché non vuoi vederla" 

I personaggi secondari, quelli che riempiono la storia, Liam è quello che sicuramente ho amato di più , la sua forza, il rapporto con la sorella, la sua simpatia. 
Tutto mi ha catturata di lui. 


Lettura fluida, da qui non sono riuscita a staccarmi!
Un libro carico di emozioni, che ti coinvolge e che non ti fa smettere di leggere!
Ho adorato questo libro e lo consiglio assolutamente.

⭐⭐⭐⭐⭐/5

Commenti

Post popolari in questo blog

I lupi di Boulder (Vol 1) ~ sangue e bugie

Buon pomeriggio reader! ✅ Oggi vi consiglio un libro!!  Ormai saprete che sul mio blog, non troverete i classici libri che girano sul booktok, ma diamo spazio ai libri di cui si parla forse poco e meritano il doppio.  La prima regola per vincere? Mai innamorarsi dell'avversario. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Ness si ritrova costretta a tornare in Colorado. Nonostante siano passati sei anni e i lupi del suo branco di soli uomini non si ricordino chi è, lei non li ha mai dimenticati. È impossibile dimenticare chi discrimina gli altri solo in base al loro sesso. Soprattutto Liam Kolane, il figlio di Heath, il capobranco più duro e crudele che abbia mai comandato il branco di Boulder. Liam è tanto bello quanto fastidioso, tanto gentile quanto distaccato, ed è il motivo per cui il cuore di Ness non smette di palpitare… e la cosa non dovrebbe succedere. Dopotutto, Liam è un Kolane. Tale padre, tale figlio. No? Quando Heath muore, Liam decide di farsi

A nice guy di Cristina Zangerolami

Buongiorno readers! Oggi vi parlo di un libro, che mi ha appassionato molto nel mese di ottobre. Ringrazio infinitamente l'autrice per avermi permesso di leggerlo in anteprima. Bastano sette secondi per innamorarsi di qualcuno. Lo sa bene Simon Clark, scrittore di fama mondiale, che con i suoi libri horror ha scalato tutte le classifiche. Quei sette secondi per lui hanno un solo nome, quello della nuova cameriera del locale che frequenta: Amandsa T. Lui vive in un attico a Manhattan. Lei è ospite di un'amica in un monolocale a Spanish Harlem. Come possono due persone che appartengono a due mondi così diversi essere così simili? Come possono due vite così distanti portare addosso le stesse cicatrici? Ancora non lo sanno, ma il vero viaggio inizierà proprio dopo il loro incontro. Solo così potranno salvarsi a vicenda. Perchè l'amore, si sa, fa miracoli. " Cielo e terra che si incontravano. Ecco cos'erano."  un libr

Dunbridge Academy - Anywhere - Ovunque tu sia vol1

Buonasera reader!! ✅ Oggi vi consiglio un libro! Avete voglia di un libro tra i corridoi di una scuola? Scappatelle notturne? Triangoli amorosi e una lettura leggera ma al tempo stesso che ti cattura?? Ecco qua! Emma non aveva in programma di innamorarsi quando è stata accettata alla Dunbridge Academy, il college scozzese in cui si sono conosciuti i suoi genitori tanti anni fa. Al momento di partire per la Scozia, sa che il vero motivo per cui sta per andarci è uno solo: rintracciare suo padre e capire perché ha deciso di abbandonare lei e sua madre sei anni prima. D’altro canto Emma, che è stata appena lasciata da Noah, non ha alcuna intenzione di innamorarsi di un altro ragazzo che con ogni probabilità la farà soffrire. Tuttavia, quando conosce Henry ne rimane subito affascinata. È gentile, premuroso, diverso dagli altri. E durante le feste e le passeggiate notturne tra le vecchie mura della scuola, Emma non può fare a meno di accorgersi che tra loro sta nasce