Oggi parliamo di "Vittima Sacrificale"
primo volume della serie I segreti di Serenity's Plain edito Hope Edizioni , che vede come protagonista la detective Serenity Adams.
Quando il corpo di Naomi, adolescente amish, viene ritrovato in un campo di granoturco a Blood Rock, tutti pensano a un incidente di caccia. Lo sceriffo Serenity Adams, però, sospetta si tratti di un omicidio.
La reazione fredda e distaccata sia della comunità sia dei genitori di Naomi, alla morte della ragazza, non fa che aumentare i dubbi di Serenity. Tuttavia, conquistare la fiducia degli amish, per una persona esterna, è estremamente difficile.
L’unico che la può aiutare a indagare è Daniel, un fuoriuscito dalla comunità e dal quale Serenity è subito attratta.
Mentre Serenity scava a fondo, in un mondo nel quale i segreti sono la normalità, scopre un orrendo crimine del passato che potrebbe essere collegato alla morte della ragazzina. I vecchi segreti però portano grandi rischi e una minaccia incombe non solo sulla sua relazione con Daniel, ma anche sulla sua stessa vita.
Naomi Beller figlia ti Timothy e Patricia è una ragazza di 18 anni, un giorno viene trovata morta in un campo di grano.
È stato davvero un semplice incidente?
"Devo capire perché queste persone si comportano in modo così strano"
Lo sceriffo Serenity sconvolta dall'indifferenza della popolazione e per un funerale freddo, dove nessuno faceva trasparire alcuna emozione, scopre che avere a che fare con comunità Amish non è affatto semplice.
Si troverà ad indagare tra inganni, silenzi, bugie e triangoli amorosi.
Riuscirà a scoprire cos'è successo alla giovane Amish?
Serenity avrà l'arduo compito di scoprirlo, in questa indagine sarà aiutata da Daniele, un ex amish cacciato dalla comunità.
La lettura l'ho trovata molto scorrevole anche se a tratti un pò troppo descrittiva.
Il libro ha iniziato a coinvolgermi verso la metà del libro.
Interessanti i salti temporali tra un capitolo e l'altro, che fanno vivere gli ultimi giorni di vita di Naomi alternandosi con le indagini dello sceriffo.
Ho amato i misteri e gli intrighi che circondano la comunità degli Amish.
Spero presto di leggere il secondo libro e di ritrovare Daniel e Serenity.
Se vi piacciono i gialli è sicuramente una lettura perfetta per voi. ⭐⭐⭐⭐
Commenti
Posta un commento