Buongiorno reader!
In occasione del Review Party, oggi parliamo del nuovo libro di Anna Zarlenga!
AUTORE : Anna Zarlenga
GENERE : Narrativa rosa
EDITORE : Newton compton editori
N. B. : il romanzo è autoconclusivo
Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione.
Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione.
Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?
Lisa è segretaria di uno studio medico e studia per diventare insegnante, odia la palestra e una vera amante dei carboidrati .
Mike è un donnaiolo e ama mettersi in mostra, con lui vi sentirete avvolti dai valori della famiglia e dalle sue strane abitudini.
Mike è un pizzaiolo che si dà un bel da fare ad intrattenere le clienti con il suo movimento di bacino ballando merengue.
- Platypus "diventa il mio ornicorinco"!
Il loro rapporto inizia come una sorte di affare.
Mike deve convincere il nonno che è un bravo ragazzo e merita la sua fiducia per gestire la pizzeria.
Lisa ha una rimpatriata con i vecchi compagni di scuola, li dovrà affrontare l'odiosa Greta che si ritiene essere una donna perfetta in tutto ma che per Lisa è una vera stronza.
Marco, il migliore amico di Lisa, che dire di lui?
Simpatico, sincero e fantastico! Un vero peccato che sia stato poco approfondito.
"che cavolo stai dicendo Willis?". Arnold è il suo nome non c'è dubbio.
Questo è il terzo libro che leggo di Anna Zarlenga, ed è diventato ufficialmente il mio preferito !
La scrittura è fluida e frizzante, mi ha coinvolta e fatta appassionare alle vite di ciascun personaggio, che ho adorato.
Mi ha fatto ridere tantissimo e non mi capita spesso di ridere con un libro.
Invito tutti a leggerlo e perdervi nel movimento di anche di Mike pizza e merengue!
Voto : ⭐⭐⭐⭐⭐/5
Commenti
Posta un commento