Buon pomeriggio reader!
Oggi vi mostro una delle ultime letture che ho concluso.
Un testo breve ma intenso che vi catturerà!
Come reagiresti se scoprissi che la realtà, talvolta, non è all'altezza delle aspettative? Decidi di subirla, oppure scegli di modificarla? Questa è la storia di Ambra, Camilla e Sofia, tre ragazze apparentemente molto diverse tra loro, che non hanno proprio niente in comune, eppure il loro legame è forte e difficilmente spiegabile a parole. Cosa unisce, quindi, le tre ragazze? Condividono lo stesso tetto: vivono come coinquiline nella graziosa città di Pisa, impareranno a gestire la convivenza forzata e le difficoltà del cavarsela da sole, senza una famiglia alle spalle pronta a risolvere i loro problemi. Le loro vite si intrecceranno grazie a delle coincidenze che le porteranno a svelare degli enigmi e a rafforzare il loro legame indissolubilmente. I sogni e le speranze delle ragazze verranno continuamente messi alla prova da ostacoli e muri insormontabili che la vita gli pone davanti. Ingiustizie, ma anche affetto, amore e grandi sorprese attendono le nostre protagoniste, giovani ma tanto coraggiose.
Sofia, Ambra e Camilla non potrebbero essere più diverse.
Il libro è ambientato a Pisa e le tre ragazze si ritroveranno improvvisamente ad essere coinquiline, tra lavoro e università, affronteranno gioie e dolori. Tanti dubbi, tante decisioni da prendere per i loro 20 anni.
"Vedi quella stella? Brilla più di tutte le altre. Domani, quando sarò via e sentirai la mia mancanza, vai in balcone e guardala."
Una bellissima storia di amicizia che fa capire e riflettere.
Non bisogna avere per forza qualcosa in comune o essere uguali, l'amicizia è qualcosa di più grande.
Queste tre ragazze diverse tra loro vi fanno vivere i loro sogni quasi come se fossero un pò i vostri..
Tanti bellissimi riferimenti alla città di Pisa, alla Sardegna e alla mia Sicilia.
Una lettura fresca, originale e adatta a tutti.
Un libro da non perdere ⭐⭐⭐⭐/5
Commenti
Posta un commento